venerdì 30 dicembre 2011

L'ASSENZA DI PALERMO


Queste feste hanno portato il freddo, quello vero.
E' difficile trovare gente giusta da fotografare, siamo tutti super coperti o forse siamo interessati allo shopping e al cibo più che alla cura di noi stessi.
Tuttavia, fuori città, ho trovato qualcuno che non rinuncia mai ad essere glamour.

Palermo absence.
These holidays have brought the cold, the real cold.
Hard to find right people to photographwe are all covered or maybe are interested in shopping and food more than the care of ourselves.
Howeverout of town, there is someone who never gives up to be glamour.


Debora Angelo 

venerdì 9 dicembre 2011

Events --> Palermo wears PRADA


E' arrivata Miuccia! 
1000 metri quadrati su tre livelli dal gusto internazionale.
Grandi vetrate, arredi in acciaio e vetro, pareti verde chiaro e al primo piano splendidi soffitti affrescati.
Palermo via Libertà 1, teatro politeama, nello storico palazzo ottocentesco all' angolo con la via Turati, il primo monomarca nel capoluogo siciliano della griffe Prada.
A Palazzo Spatafora dopo vari cambi di insegna negli ultimi dieci anni ,  ora è il momento di una firma dell'alta moda lungo quello che fu definito da Wagner gli Champes-Elysées di Sicilia.
Accoglienza perfetta riservata agli ospiti, tanto cibo, cocktails e lo champagne preferito di Miuccia. All'uscita una graziosa bustina con un cadeaux per gli ospiti, a caso tra un porta carte di credito, l'ultimo profumo Candy o la custodia per l'iPad!

Miuccia is here!
1000  on three levels from the international taste.
Large windows, 
steel and glass furniture, light green and beautiful painted ceilings on the first floor.
Palermo via Libertà 1, politeama theater, in the historic nineteenth century building at the'corner of the Via Turati, the first flagship store in the Sicilian capital of the Prada brand.
At Spatafora's Palace after some changes of sign in the last ten years, now is the time a signature haute couture along what was called by Wagner Champs-Élysées of Sicily.
Perfect reception of guests, the food, cocktails and champagne Miuccia favorite.
A nice bag at the exit with a special surprise for the guests, at random from a credit card holder,  Candy the latest fragrance, or the iPad case.

martedì 6 dicembre 2011

Factory officina d'arte

LESDEUXMOISELLES dress

                                 
Giovani talenti, progettisti d'interni e fashion designer.
Ecco gli architetti che disegnano il futuro. 



"Poche chiacchiere, perchè la moda non si spiega...si fa!

Factory nasce in un palazzo degli anni '30, dall'idea di due sorelle con tanta voglia di creare una maniera nuova di vivere due essenze della nostra quotidianità: l'architettura d'interni e la moda.

Due settori che hanno più legami di quanto si possa pensare: descrivono forme, scivolano tra i tessuti, osano accostamenti, ci fanno sognare ma sono costantemente presenti nella nostra realtà.

Factory è un progetto ambizioso che si presenta con uno stile raffinato, un pò vintage e retrò, a volte frivolo, forse romantico e sognatore che è proprio di chi lo ha creato.

La location è un ambiente familiare e accogliente, ricco di storia, cultura e contrasti che si equilibrano in armonia.

Gli oggetti di design presenti sia nell'atelier che nello studio di architettura, sono stati ideati e selezionati da una delle due proprietarie, nonchè architetto, che seguendo una linea orientata verso il riutilizzo e la riconversione di pezzi esistenti, ha conferito agli ambienti un tocco originale.

Factory Architettura, propone un approccio fresco e innovativo con cura dei dettagli. Punta a seguire il cliente fino alle ultime fasi della progettazione perchè importanti quanto le prime.

Obiettivo di Factory Moda è creare un brand unico nel suo genere, che presenti pezzi ricercati tra i viaggi in Italia e all'Estero, alla scoperta di piccoli ateliers, per chi ama rifugiarsi nelle nicchie, i dettagli e sentirsi speciale.
Viene inoltre proposta una collezione propria del marchio Factory perchè la passione per la moda non può limitarsi a selezionare!"


Esordisce così, Paola Merlino, architetto e designer dell'atelier e del marchio LES DEUXMOISELLES.
Palermo e Catania le città promotrici per la distribuzione del suo marchio, dove sarà possibile creare abiti su misura all'interno delle selezionate atelier.



Young talent, interior designers and fashion designers.
Here are the architects who design the future.


"Few talk, because fashion can not be explained ... it's done!
Factory was born in a palace of the '30s, the idea of ​​two sisters with a great desire to create a new way of living two essences of our daily lives: the interior design and fashion.
Two areas that have more links than you might think, describe shapes, slipping through the tissues, daring combinations, make us dream, but are constantly present in our reality.
Factory is an ambitious project which comes with a refined style, a bit vintage, retro, sometimes frivolous, maybe romantic dreamer who is right who created it.
The location is a familiar and welcoming, full of history, culture and contrasts, which are balanced in harmony.
Design objects present in a studio in the study of architecture, are designed and selected by one of two owners, as well as architect, who, following a line reuse and conversion of existing pieces, gave the rooms an original touch.
Factory Architecture, offers a fresh and innovative approach with attention to detail.
Objective Fashion Factory is to create a brand unique, these pieces that found amongtraveling in Italy and abroad,  in search of small workshops for those who love details and feel special.
It also proposed a collection of his label Factory because the passion for fashion can not just select! "
Paola Merlino, architect and designer of the brand LESDEUXMOISELLES.
Palermo and Catania mentor cities for the distribution of its brand, where you can createtailored suits within the selected workshop.


Factory officina arte:                                    

Palermo stores:
IDE'E CONCEPT STORE
-ATELIER FABIOLA FERNANDES

  •