domenica 11 novembre 2012

Verlan




Noi donne piene di contraddizioni.. amiamo e il lusso e le cose semplici per questo nascono le borsette VERLANColorate, romantiche e allegre non sono di stoffa ma di un materiale gommoso e lavabile, FLEXY. Per verlan si intende, in ambito linguistico francese, una particolare forma di linguaggio gergale usato in Francia. È caratterizzata da parole nuove ottenute soprattutto mediante inversione sillabica. La stessa parola "verlan" è in codice: significa à l'envers (à la vers) ossia "al contrario.
Paola Merlino, trentenne follemente innamorata della Francia, architetto e fashion designer siciliana, ci presenta così le sue creazioni.
Verlan infatti sta avendo un grande successo nazionale grazie alla sua eccentricità e innovazione. Le sue creazioni sono state pubblicizzate su Vogue Italia e sono in vendita sull'importante mostra-mercato online a scopo benefico Convivio,  e-commerce tutto italiano dove è possibile fare "shopping a fin di bene", nato nel 1992 da un'idea di Gianni Versace insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino.

 We are women full of contradictions.. love luxury and simple. For this reason, born handbags Verlan. 
Colorful, romantic and playful aren't in textile but in a rubbery material washable, FLEXY. For verlan means, in French linguistics, a particular form of slang used in France. It 's characterized by mainly new words resulting by inversion of syllables. The same word "verlan" is code-means à l'envers (à la vers) or "otherwise".
Paola Merlino, in love of France, Sicilian architect and fashion designer presents his creations.
Verlan in fact is having a great national success with its eccentricity and innovation. His creations have been advertised in Vogue Italy and are on sale on the important market exhibition for charity online Convivio, Italian e-commerce where you can make "shopping for a good end", born in 1992 from an idea of Gianni Versace with Gianfranco Ferre, Giorgio Armani and Valentino.



 articolo pubblicato su: ZOE magazine